Come creare il proprio destino by Paramhansa Yogananda

Come creare il proprio destino by Paramhansa Yogananda

autore:Paramhansa Yogananda [Yogananda, Paramhansa]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, General
ISBN: 9788888401874
Google: 2us6BAAAQBAJ
editore: Ananda Edizioni
pubblicato: 2014-08-06T14:22:16+00:00


LA RISURREZIONE SPIRITUALE

La vita è gloriosa; la vita è bella, se soltanto troverai Dio al di sotto delle macerie materiali. Non farti ipnotizzare da questo mutevole film della vita e della morte, ma contempla l’immortalità. È l’esperienza più gioiosa che tu possa fare. Dio è nascosto dietro la luna e il sole e le stelle. La tua stessa coscienza è la voce di Dio. E non c’è nessun altro modo di scoprire Dio, se non attraverso la vera devozione e la meditazione.

Ogni giorno, risorgi nella meditazione. Confronta il tuo stato, prima e dopo la meditazione. Medita profondamente se vuoi conoscere Dio. Fa’ che le tue cattive abitudini, come l’indifferenza e l’irrequietezza, muoiano ogni giorno.

Risurrezione significa rilassamento: rilassare la consapevolezza ritirandola dal tuo corpo e dalla tua mente durante la meditazione. Così sarai libero: la tua anima saprà che può vivere senza il corpo, sebbene continui a vivere nel corpo, poiché da esso è separata.

La vita umana può essere bella, ma è come la vita di un uccello in gabbia. Se apri la porta della gabbia, l’uccello non vuole volare via. Ha paura, e anche noi in meditazione ci chiediamo: «Scivolerò nell’Infinito senza mai tornare indietro?». Abbiamo paura dell’immensità del cielo. Abbiamo vissuto identificandoci troppo a lungo con il corpo e abbiamo paura della nostra infinita onnipresenza; abbiamo paura di far risorgere la nostra onnipotenza, la nostra onniscienza.

Tu non sai quale gioia si nasconde oltre lo schermo della mente subconscia. Liberati dall’irrequietezza e dalle sensazioni corporee, siedi in silenzio e ripeti: «Nel Paradiso del Silenzio, o Dio, nasci dentro di me»; allora Dio verrà sull’altare del silenzio. La gioia di Dio è indescrivibile: gioia che nessun sogno mutevole di vita e di morte potrà mai portarti via.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.